Musica elettronica all’Università
Venerdì 27 Settembre, dalle 15.00 alle 17.00 nell’aula alpha, il LIM (Laboratorio di Informatica Musicale) della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Milano presenta Pomeriggio n_ 0 – introduzione e allegro per i nuovi iscritti al Corso di Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale (inaugurato a maggio 2002). Durante l’incontro i docenti offriranno un’anteprima delle tematiche che verranno trattate durante il Corso di Studio attraverso la presentazione progetti realizzati dal LIM stesso, (informatizzazione e salvataggio dell’Archivio Fonico del Teatro alla Scala di Milano e dell’Archivio Fonico del Teatro Bolshoi di Mosca) in quanto finalizzazione professionale di un percorso di ricerca.
Il programma del pomeriggio continuerà nello spazio dell’atrio con una performance musicale per DJ Set e Composizione Elettronica:Dj Painè si esibirà dal vivo intervenendo con beats e scratch su brani ideati e composti da G. Haus, A. Paccagnini, A. Stiglitz e D. Tanzi.
Didattica e performance, accademia e intrattenimento, in sintonia con gli intenti programmatici del Corso: offrire, senza sovrapporsi alla composizione elettronica, una formazione nell’area musicale orientata al mondo del lavoro in cui i futuri professionisti musicali potranno esprimersi.
Pomeriggio n_ 0
LIM (Laboratorio di Informatica Musicale dell’Universitá Statale di Milano)
Via Comelico, 39
20135, Milano
www.lim.dsi.unimi.it
www.compl8.com