njumedija 0_
29 settembre, Belgrado, Laboratorio Culturale Rex, queste le coordinate per raggiungere Njumedija 0_, il primo di una serie di eventi il cui intento principale è quello di promuovere l’uso dei nuovi media e ridefinire concetti tradizionali dell’arte.
L’evento, organizzato dal gruppo ngo njumedija_ (Dejan Curcic, Gordan Paunovic, Katarina Zivanovic, Marko Simic, Nikola Tosic, Nenad Arsic, Slobodan Markovic, Svetlana Jovici, Zana Poliakov, Zoran Pantelic) è rivolto agli interessati, appassionati e curiosi di design, arte, musica elettronica, video arte, video giochi e, in generale, agli aspetti non ufficiali dei media. Il dibattito sarà moderato da Vuk Cosic e prevede gli interventi di Vuk Cosic stesso, Tom Roope (Tomato -Londra), Gordan Paunovic (DJ” Editor di B92.net -Belgrado), Daniel Jenett (jenett.com -Amburgo), Gebhard Sengmuller (Vynil video – Vienna) e il collettivo multidisciplinare Corrosion (Belgrado).
Le presentazioni e gli incontri avranno luogo presso il Laboratorio di ricerca culturale REX che fa parte del TEH (Trans Europe Halles), una rete europea di Centri di coalizione culturale indipendente. Alla fine della giornata è previsto un gran finale con Party annesso.
(francesca d’antona)