Microwave Festival
Quest’anno all’interno della sesta edizione del Microwave International Media Art Festival, in corso ad Hong Kong fino al 21 dicembre, oltre alle proiezioni video, ai seminari e all’esposizione di web design ci sono due appuntamenti di particolare interesse.
Il primo è rappresentato dalla presenza nella capitale cinese di Time Is up, il Laboratorio per situazioni sperimentali con sede a Linz (Austria) che indaga tramite le nuove tecnologie il comportamento sociale. Il Festival Microwave ha infatti lo scopo di promuovere i cambiamenti culturali che hanno luogo anche grazie ai nuovi media e il tema dell’edizione di quest’anno è Temporal Being.
Il secondo è l’esposizione di Net.Art presente dal 16 al 30 Novembre e curata da Vuk Cosic. Vuk commenta: Ïquesta selezione curatoriale include solo il meglioÓ. Ecco alcuni nomi della sua sezione: Ted Nelson, Institute for Applied Autonomy, Eryk Selvaggio, Golan Levin, Martin Wattenberg, Jonathan Feinberg et al, Jeremy Wood, Jon Haddock. Unico appunto a Microwave, il pessimo sito web: a conferma che a non tutte le buone esposizioni di Net.Art corrisponde un sito web funzionale.
(maria rita silvestri)