Internet e il Barocco
In occasione dell’uscita del volume di Antonio Tursi Internet e il Barocco. L’opera d’arte nell’epoca della sua digitalizzazione (editore Cooper), il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano e l’Astufilo-Associazione Studenti di Filosofia organizzano martedi 12 aprile 2005, l’incontro Internet e il Barocco: tra filosofia e mediologia, coordinato da Massimiliano Cappuccio e a cui parteciperanno Fulvio Carmagnola, Fausto Colombo, Derrick de Kerckhove e Carlo Sini. Sarà presente l’autore.
Dedicato al rapporto tra arte e media nell’epoca della digitalizzazione, il libro ripercorre l’avventura estetica e politica della societá moderna e delle sue tecnologie di comunicazione, facendo perno sulla sensibilità filosofica e sociologica di una tradizione di studi che ha i suoi più alti riferimenti teorici in Walter Benjamin e Martin Heidegger.
L’incontro si svolgerá alle ore 10,30 nell’aula 113 della Facoltá di Lettere e Filosofia dell’Universitá di Milano (via Festa del Perdono, 7).