Nella pancia del coniglio
Posted In: exhibition, installation, interactive, sex, video
Comments: No Responses
ConiglioViola è lieto di invitarti nel ventre della Passion.Room, l’installazione interattiva che rivoluziona l’arte del VJing. Il lavoro sarà presentato ufficialmente nell’ambito della XII Biennale degli Artisti dell’Europa e del Mediterraneo di Napoli. Diventa protagonista di un video girato in tempo reale nella verde pancia del coniglio! La Passion.Room è una video-installazione interattiva che consente ai visitatori di diventare protagonisti di un VJ set interattivo allestito dal vivo.
Il VJING è una pratica con la quale gli artisti elaborano e proiettano in tempo reale le proprie sequenze video. La Passion.Room introduce un fattore di radicale innovazione in questa pratica perch» non solo il montaggio viene effettuato in real time ma anche le riprese, che vedono protagonisti gli stessi visitatori.
Il pubblico sará invitato a entrare nella pancia – uno alla volta oppure in coppia – per dare vita a performances erotiche sul tema della passione utilizzando maschere, costumi e altri accessori di scena di marca ConiglioViola. Grazie al colore verde della pancia, utilizzando il chromakey, tutto quanto avverrà nel Coniglio verrù ripreso da una videocamera e trasmesso alla postazione di mixaggio (mixer video + laptop) da cui verrà rielaborato e ricontestualizzato su sfondi surreali e trasmesso ai videoproiettori.
Con questa operazione ConiglioViola riflette e indagare artisticamente su una tendenza diffusa in tutta la cultura mediatica contemporanea che tende a spostare la spettacolarità dalle figure di professionisti a quelle della gente comune.
Prenotati sin da ora per partecipare
scrivendo a passionroom@coniglioviola.com
o sul sito del Coniglioviola
Napoli: scene di passione…
nella pancia del ConiglioViola!!
XII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo
Passion.Room – La prima VJ-installazione interattiva
www.bjcem.org
www.coniglioviola.com