Metaphorical Clock

Metaphorical Clock

Posted On: September 26, 2002
Posted In:
Comments: No Responses

Tania Jimena Rodriguez Garcia si propone di fornire attraverso questo progetto una rappresentazione del concetto di epistema. Questo per permettere all’utente di investigare la relazioni tra potere, sessualità e religione, come evidenziato nell’opera di Michel Foucault Storia della sessualità vol I, II e III.
Quest’opera è importante per l’artista anche perché ha come obiettivo di sciogliere i suoi personali dubbi circa queste scottanti tematiche (religione, sessualità e potere). “Intendo impegnarmi in questa ricerca in modo da avere piena padronanza riguardo a questi temi. In questo modo sarò in grado di progettare un sistema di visualizzazione, in questo caso una pagina web, che possa fornire una risposta convincente ai mie dubbi. Cercherò di ricercare le connessioni tra religione, sessualità, potere e arte e design. All’interno di questa forma di rappresentazione web l’utente può navigare attraverso una serie di meditazioni in un ambiente visivamente dinamico.”
Tania Jimena Rodriguez Garcia è un’artista messicana e ha studiato comunicazione visiva all’università di arte e design di Helsinki. Attualmente sta lavorando ad un progetto sulla città e il suo sviluppo con riferimento al concetto di rizoma espresso da Deleuze e Guattari.

(raffaella albamonte siciliano)


Metaphorical Clock